nessun sito è un isola ...

Dal 2010 XITO è partner del servizio di web hosting JIMDO, azienda che ad oggi conta sui propri server oltre 12 milioni di siti, con 11 versioni linguistiche di sistema e 180 collaboratori e sviluppatori di sistema sparsi in 4 continenti. La piattaforma, semplice e intuitiva, permette la costruzione di siti web di livello professionale anche senza specifiche conoscenze di programmazione. 

Apri il tuo sito "jimdo-free" direttamente da qui, completamente GRATIS e senza alcun limite di tempo!

XITO collabora attivamente con ROSARAKU (Rosaria Di Dio), "operatrice del proprio ingegno" che ha indirizzato le proprie capacità alla produzione di oggetti e monili in ceramica raku, oltre che di altre suppellettili e complementi di arredo realizzati con la tecnica dell'uncinetto, spesso utilizzando materiale di recupero.

Alcuni dei pezzi saltuariamente presenti sull'e-shop di XITO sono realizzazioni di ROSARAKU, o il frutto di un lavoro "a quattro mani" con Rosaria.

Trovate i suoi lavori sul sito personale, su facebook e su Etsy.


Tastierista e compositore, MASSIMO CARUSO vive e lavora a Catania. 

Ha collaborato con Triplo Rumore, Miconoscoamalapena, Gill & Co., Ciauda, Radionoiz, Please Don't Touch The Drummer, White Roots, Venus 70, curato la sonorizzazione di mostre, recital, spettacoli teatrali, documentari e pubblicato una raccolta di versi in lingua siciliana per la casa editrice Prova d'Autore.

Ha regalato il suo talento musicale ad alcuni dei video prodotti da XITO.

Trovate la sua musica ai suoi account youtube e soundcloud.

SOPHIE LILLIENNE è un progetto trip-hop / electro-alternative (la sua musica su youtube e su soundcloud) nato dalla mente di VeZzO, musicista, cantante e produttore.  Il progetto vede varie collaborazioni con musicisti, produttori e artisti da tutta Europa.

Dal 2015 XITO è tra i collaboratori del gruppo in qualità di graphic designer; a ottobre 2015 è stato pubblicato il primo frutto di questa collaborazione: l'EP di remix "skihishin-funi".


L'AZIENDA APISTICA MARIO BIANCO non è semplicemente uno dei tanti clienti di XITO, ma è diventata col tempo un vero e proprio partner con il quale è stato possibile sviluppare un prodotto altamente qualificato sia sotto il profilo della qualità alimentare che per quanto concerne i connessi aspetti grafici e di immagine. Due aziende di due mondi diversi che lavorano sostenendosi l'un l'altra. Trovate i mieli e gli altri buonissimi prodotti dell'azienda sul sito e sulla pagina facebook di riferimento.

Fotografa, fumettista e pittrice, Samantha Franza (in arte SAM FRANZA) è da sempre una delle figure professionali più vicine a XITO, per naturale empatia e per analogia di intenti e di modalità espressive.  

Il lungo scambio di idee ha portato il primo frutto concreto a fine 2015, quando SAM FRANZA e XITO hanno collaborato per la realizzazione di artwork e graphic layout dell'album "Reset" di Gazebo.

Trovate i suoi lavori sul sito personale e su facebook.


La rassegna fotografica PHOT'OUT si basa sull'idea che il territorio possa essere contemporaneamente fucina di idee e luogo di diffusione e scambio delle stesse; una ipotesi di lavoro basata sulla presentazione simultanea e in forma aggregata di lavori che, al di fuori della grande comunicazione, resterebbero confinati nell’underground artistico del territorio. A partire dalla seconda edizione XITO, oltre a esporre i propri lavori, è anche sponsor della manifestazione, e si occupa della realizzazione e gestione del sito web.

Uno strumento utile a tutti: neofiti, praticanti, professionisti, operatori del settore, per permettere di coltivare a fondo il principio del "prendersi cura di sè", per permettere ad ognuno di accedere facilmente ad un mondo ancora tutto da scoprire. Grazie a Olistic App ogni operatore ha a disposizione una sua pagina personale, dove promuovere le proprie attività e i propri servizi.

XITO è uno dei partner ufficiali di Olistic App, ha progettato il logo e la grafica di base.


Da una idea  di Ferruccio Lipari, in arte Quaz, la scelta di mettere gratuitamente a disposizione dell'arte esordiente e non, uno spazio espositivo virtuale per dare il giusto risalto al talento artistico, soprattutto dell'attuale panorama italiano, fervido di creatività..QUAZ-ART è un mini-portale dedicato alla ricerca artistica d'avanguardia, votato alla sollecitazione e alla sensibilizzazione del più vasto pubblico possibile nei confronti dell'arte digitale e più in generale dell'arte sperimentale. Visita il sito.

altri "compagni di viaggio"...